2018 – II° convegno “Non è un paese per vecchi”

20/03/2018

Largo ai giovani, anche in questa seconda edizione di “Non è un paese per vecchi”, tenutasi nella splendida cornice dell’Aula Crociera Alta della Università Statale di Milano.

Alcuni giovani pneumologi e infettivologi del Comitato Scientifico di Stop TB Italia si sono cimentati nel pensare, organizzare e proporre questo secondo convegno, fatto dai giovani e dedicato ai giovani, che hanno cercato di immaginare come alcuni temi che ancora oggi propone la tubercolosi evolveranno nel prossimo futuro.

Dopo i saluti del Rettore Gian Vincenzo Zuccotti, con la supervisione di Francesco Blasi e moderati da Paola Castellotti e Ilaria Motta, si sono alternati Riccardo Alagna, Stefania Chiappetta, Alice Repossi, Niccolò Riccardi e Niccolò Vanoni che hanno proposto proiezioni epidemiologiche, previsioni sui risultati della ricerca farmacologica e diagnostica, micobatteriosi, impostazioni di strategie per arrivare presto ad un futuro senza TB. Da “Stop TB” a “END TB”: loro ce la faranno.

A seguire, il solito aperitivo “social” presso il “Colibrì” di via Laghetto. Alto gradimento e consueto entusiasmo nello stare insieme e nel condividere pensieri ed emozioni. Prossima edizione nel 2021!

Cerca



Newsletter

accetto la privacy