Convegno Scientifico “Non è un paese per vecchi”

26/11/2015

Il 13 novembre si è tenuto presso l’Aula Magna dell’Ospedale Vittore Buzzi di Milano il convegno “Non è un paese per vecchi. La tubercolosi vista, pensata, raccontata dai giovani ai giovani”.

Stop TB Italia Onlus ha ideato, promosso e realizzato questo evento scientifico espressamente per rivolgersi a “giovani” infettivologi, igienisti, pneumologi, pediatri, laboratoristi e assistenti sanitari. Il riscontro è stato più che positivo. Hanno infatti partecipato oltre 80 specializzandi che hanno dedicato un intero pomeriggio ad un accurato e corposo approfondimento sul tema della tubercolosi, una malattia “vecchia” ed ignorata, consegnata più alla storia della medicina che non alla patologia medica attuale.

Il Presidente di Stop TB Italia Onlus e Senior Tutor dell’evento scientifico Dr. Giorgio Besozzi ha coordinato i lavori della giornata riportando tra l’altro i saluti e le confortanti parole rivolte alla giovane platea dal Prof. Carlo Grassi, Professore Emerito di Pneumologia presso l’Università di Pavia.

Al convegno scientifico, ed in linea con lo spirito giovanile dell’incontro, ha fatto seguito una piacevole e ben riuscita serata con musica e aperitivo solidale.

Qui l’album fotografico della giornata.

Cerca



Newsletter

accetto la privacy