Cosa puoi fare tu

C’era una volta…

…un elefante che in una rovente giornata estiva si accorse di un grande incendio vicino alla pineta del suo villaggio.

Molti alberi erano ormai avvolti dalle fiamme, senza indugio decise che la preziosa oasi di verde meritava di essere salvata.

Così, correndo su e giù dal vicino lago, cercò di spegnere il fuoco con la sua potente proboscide.

D’un tratto, mentre sudato ed esausto tirava un sospiro guardando verso l’alto, si accorse di un colibrì che lo salutò saettando sulle sue orecchie. L’elefante pensò: “Voglio proprio vedere cosa crede di fare!”.

E fu così che vide il vivace uccellino colorato recarsi al lago, prendere con il suo becco appuntito una goccia d’acqua e di corsa volare verso le fiamme.

Sventagliando le enormi orecchie, con aria strafottente, l’elefante gli urlò: “E dì un po…che cosa vorresti fare con una misera goccia d’acqua?!?”

 

Il colibrì, tirando il becco in su, rispose:

“faccio la mia parte!”

Fiaba africana

Fai anche tu la tua parte!


Dal 2004 ad oggi l’attività di Stop TB Italia è in progressivo aumento.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’aiuto di volontari, singoli cittadini, aziende e istituzioni che hanno reso la lotta alla tubercolosi più efficace. Solo con la vostra generosità potremo continuare a crescere.

Non tirarti indietro perchè la tubercolosi va avanti.

 

Puoi contribuire facendo una donazione e puoi destinare il tuo 5X1000, ma ci sono due modi per esprimere il proprio interesse e partecipare in maniera attiva alla vita di Stop TB, associandosi o sostenendoci:

  • il Socio, a fronte del versamento della quota associativa di 30€, approva e sottoscrive lo statuto, è coinvolto in prima linea nelle attività dell’associazione e partecipa all’assemblea annuale dei Soci.
  • il Sostenitore, a fronte di una donazione (minima) di 20€, “sostiene” l’associazione con il proprio contributo e vuole essere aggiornato in merito a tutte le ns attività e progetti, restando in contatto con noi attraverso l’inserimento della sua mail all’interno del database di Stop TB. Riceverà di conseguenza le ns newsletter trimestrali e verrà invitato a partecipare a tutti gli eventi ed iniziative da noi promosse e organizzate.



Cerca

Newsletter

accetto la privacy