Gli eventi di Stop TB in Puglia per il World TB Day 2015

23/03/2015

Come anticipato, quest’anno le attività di Stop TB legate alla Giornata Mondiale della lotta alla tubercolosi toccano diverse regioni d’Italia. La Puglia è in prima linea, grazie al grande impegno del ns Socio Referente Dr. Rocco Crudele, con eventi educativi, musicali e culturali.

Lunedì 23 marzo presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Bari si terrà un incontro con gli studenti dal titolo “Fermi…amo la tubercolosi”.

Martedì 24 marzo i migliori jazzisti pugliesi saliranno sul palco del Teatro Forma di Bari per il concerto di sensibilizzazione e raccolta fondi “Get Out The Beat”, legato all’iniziativa musicale promossa da Stop TB “Le suoniamo alla tubercolosi”.

Giovedì 26 marzo presso il Museo della Fotografia del Politecnico di Bari si terrà il vernissage della mostra fotografica “La tubercolosi oggi: uno sguardo sul mondo”. Le foto esposte sono state selezionate a cura di Stop TB Italia in occasione del Premio Fotografico 2013 “Immigrazione, salute e tubercolosi”, nato allo scopo di interpretare con l’immagine fotografica il tema della malattia tra le fasce più deboli della popolazione, indagando con lo sguardo dei fotografi gli aspetti socio-sanitari del fenomeno tubercolosi, per comunicarli con le immagini, spesso più forti di numeri e parole.

Tutte le iniziative sono patrocinate dal Comune di Bari – Assessorato al Welfare e dall’ASL di Bari – Dipartimento di Prevenzione.

Un’attenta attività di comunicazione online sta accompagnando la diffusione degli eventi, rilanciati dalle seguenti testate e siti d’informazione:

Pugliain.net

Tuttosanità.it

SanitàPuglia.it

 

- Tag: , , , , , , , ,

Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on FacebookEmail this to someone