Il Presidente della Repubblica Senegalese in visita a Fatick

23/07/2015

Il Presidente della Repubblica Senegalese Macky Sall in visita nella regione di Fatick e alla scuola di formazione agricola Jardins d’Afrique di Fimela, partner locale del nuovo progetto TB e Nutrizione ideato da Stop TB Italia Onlus, che ne curerà la supervisione, e finanziato da Eupolis Lombardia.
12 ex-malati di TB (guariti grazie al primo progetto Stop TB e del quale è in corso l’ultimo anno di attività) frequenteranno la scuola di formazione di agricoltura biologica per un intero anno e alloggeranno nelle casette della scuola, alternando sessioni sia teoriche che pratiche sui terreni (ai quali si aggiungono due ettari messi a disposizione dal Sindaco di Diofior).
Oltre ad acquisire le competenze tecniche per essere in grado di sviluppare la propria attività generatrice di reddito, i beneficiari riceveranno corsi di educazione alimentare ed ambientale per valorizzare l’importanza di una dieta diversificata per garantire a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza, migliori condizioni alimentari e di salute.

Ci preme ringraziare il Dr. Mama Moussa Diaw, Médecin-Chef dell’ospedale di Diofior, che con la sua professionalità e dedizione è un fondamentale punto di riferimento per la realizzazione e lo sviluppo dei nostri progetti nel distretto sanitario.

- Tag: , , , ,
Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on FacebookEmail this to someone



Cerca

Newsletter

accetto la privacy