05/01/2022
Pisa
Anno nuovo, vita vecchia, lavoro intenso, come sempre.
Stiamo organizzando la terza edizione di “Non è un paese per vecchi”, che si terrà a Pisa l’11 marzo. Il format è sempre quello, giovani medici che propongono e presentano una giornata sulla tubercolosi a colleghi ancora più giovani con, a seguire, aperitivo e piacevole serata da trascorrere assieme. Nell’occasione sarà tenuta anche a battesimo la nascente sezione Toscana di Stop TB, che si affiancherà alle numerose regioni già attive.
Pavia – TB Day 2022
Il 25 marzo, in occasione della giornata mondiale contro la tubercolosi, saremo a Pavia, presso il collegio Cairoli per il consueto appuntamento annuale (lo pensiamo in presenza con ancora qualche dubbio, vista la situazione epidemiologica inquieta).
Il programma sarà a breve disponibile sul sito con tutti i riferimenti necessari alla partecipazione.
Milano 2022
Ricordiamo a tutti i soci di rinnovare l’iscrizione per l’anno 2022, versando la quota associativa (sempre trenta euro) attraverso bonifico bancario o, da quest’anno, anche con Pay Pal. Non posso che ricordare a tutti l’importanza che ha per noi avere un folto numero di sostenitori, non soltanto per la sopravvivenza finanziaria, ma anche per la possibilità di avere suggerimenti, idee e anche volontariato per continuare a fare cose nuove, interessanti e soprattutto utili.
Un ricordo
Il mese di gennaio, anzi l’anno 2022, si è aperto con una notizia molto triste.
Il nostro Presidente Onorario Carlo Grassi, maestro di molti di noi, decano della pneumologia italiana e tisiologo di fama mondiale, si è spento il 4 gennaio all’età di 93 anni. Ricordiamo con affetto la sua signorilità e la disponibilità che ha sempre avuto, fino all’ultimo, nei confronti delle nostre iniziative. Ci mancherà molto, e vorremmo degnamente commemorarlo in occasione del TB Day 2022 che si svolge proprio a Pavia, nella città che lo ha visto protagonista della pneumologia e tisiologia nazionale.
Per ora mi piace riproporre l’intervista che nel 2018 ci ha rilasciato e che potete seguire sul sito…….clicca qui per vedere l’intervista
Un caro saluto a tutti
Giorgio Besozzi