Giuria e criteri di valutazione
La Giuria è composta dal Presidente di Stop TB Italia, da un medico pneumologo, da un giornalista/scrittore, da uno psicologo e da un esperto di comunicazione. Tra i testi ricevuti, i membri della Giuria sceglieranno, a loro insindacabile giudizio, quelli che meglio interpretano i valori del concorso. La qualità dei testi sarà giudicata sia in base alla correttezza formale che all’efficacia emotiva e sociale del loro contenuto.
Premio e pubblicazione dei testi
Il premio è costituito da una borsa di € 2.000, di cui metà a favore dell’autore (o degli autori in caso di lavori a più mani), e l’altra metà a favore del rispettivo Presidio regionale da destinare ad attività associative istituzionali.
I testi ricevuti potranno inoltre essere utilizzati per tutte le attività di comunicazione dell’Associazione ed eventualmente pubblicate sia online che in forma cartacea. Nel caso di pubblicazione dei testi, il nome dell’autore sarà indicato nelle forme d’uso, comprensive della facoltà di omettere indicazione dell’autore stesso.
Norme generali
La partecipazione al concorso implica l’incondizionata ed integrale accettazione di quanto previsto dal presente regolamento e dalla liberatoria allegata. Tale liberatoria dovrà essere compilata dagli autori ed allegata ai testi inviati per la partecipazione al concorso. |