Una Borsa di Studio intitolata a “Carlo Grassi” per la miglior tesi che abbia come argomento la tubercolosi

27/04/2023

L’ ASSOCIAZIONE  STOP TB ITALIA ODV Indice il bando per la  BORSA DI STUDIO “Carlo Grassi”

Oggetto e destinatari

 ’Associazione Stop TB Italia ODV, bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per l’anno 2023 intitolata a Carlo Grassi, eminente tisiologo già Presidente Onorario della Associazione. La borsa è riservata a laureandi o specializzandi in Malattie dell’Apparato Respiratorio e Malattie Infettive che intendano svolgere una tesi che abbia come argomento la tubercolosi o le malattie da micobatteri non tubercolari.

La borsa, di ammontare pari ad € 1.000 (mille), è destinata alla miglior tesi che sarà giudicata da apposita commissione

Domande di partecipazione e modalità di selezione

 La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Segreteria di Stop Tb Italia tramite mail a stoptbitalia@gmail.com entro il 31 dicembre 2023 e dovrà riportare nell’oggetto “Borsa di studio Carlo Grassi”.

Nella domanda il candidato dovrà precisare:

  • Facoltà di medicina di appartenenza
  • Scuola di Specialità di appartenenza
  • Titolo della tesi e docente di riferimento

In allegato dovrà inviare curriculum vitae ed elaborato della tesi

La Commissione giudicatrice sarà composta dal Presidente dell’Associazione Stop TB Italia e da due soci di Stop Tb Italia specialisti in Malattie dell’apparato Respiratorio o in Malattie Infettive scelti dal Consiglio Direttivo.

La Commissione, valutati i titoli e gli elaborati prodotti, formula una graduatoria di merito fra i concorrenti e designa il vincitore. Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Modalità di erogazione del premio

La borsa verrà erogata mediante assegno circolare intestato o bonifico, nel momento stesso della proclamazione del vincitore che sarà comunicata via mail e pubblicata sul sito www.stoptb.it

In applicazione del Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003, si garantisce ai candidati che i dati saranno trattati e conservati esclusivamente presso la Segreteria di Stop Tb Italia.

Il Presidente

Giorgio Besozzi

 

Cliccare su “Scarica il bando” per avere il pdf

Cerca



Newsletter