Febbraio 2022

28/02/2022

Pisa

La terza edizione di “Non è un paese per vecchi”, che si terrà a Pisa l’11 marzo sta avendo un successo che va ben oltre le aspettative.Abbiamo già raggiunto il numero massimo di 25 iscrizioni ma sono nel frattempo arrivate molte altre richieste, per cui stiamo valutando la possibilità di mettere la giornata in streaming. Entro pochi giorni sapremo se è possibile farlo. Ricordo anche che nell’occasione sarà tenuta a battesimo la nascente sezione Toscana di Stop TB, che si affiancherà alle numerose regioni già attive.

Pavia – TB Day 2022
Anche l’organizzazione della giornata mondiale contro la tubercolosi procede speditamente. Il programma è già da ora disponibile sul sito e gli interessati possono accedere al link che consente l’iscrizione al convegno.
L’iscrizione è gratuita e il corso è accreditato ECM.

Milano 2022
Ricordiamo a tutti i soci di rinnovare l’iscrizione per l’anno 2022, versando la quota associativa (sempre trenta euro) attraverso bonifico bancario (sul sito troverete le coordinate bancarie necessarie). Non posso che sottolineare a tutti l’importanza che ha per noi avere un folto numero di sostenitori, non soltanto per la sopravvivenza finanziaria, ma anche per la possibilità di avere suggerimenti, idee e anche volontariato per continuare a fare cose nuove, interessanti e soprattutto utili.

Buone notizie dal Senegal
L’ampia ristrutturazione della cooperativa Fleurs de la Vie sta dando i primi risultati: dalle foto potete vedere come il giardino stia assumendo una connotazione più ordinata e curata; nella prossima missione prevista a maggio potremo visitare direttamente sul posto l’andamento dei lavori e verificare anche le potenzialità di sviluppo che potremo dare alla cooperativa. Come sapete la vendita dei prodotti agricoli biologici di Fleurs de la Vie vanno a finanziare le attività antitubercolari dell’ospedale previste dal progetto originale.
In sintesi stiamo cercando di:

  • far sopravvivere il progetto in modo autonomo
  • dare lavoro a giovani senegalesi disoccupati
  • recuperare terreni abbandonati e improduttivi
  • trasmettere la necessità di una coltivazione biologica

Un caro saluto a tutti

Giorgio Besozzi

Cerca



Newsletter

accetto la privacy