Gennaio 2021

Cari Soci

pur essendo stato un anno difficile per tutti, con le difficoltà e le pause che ben conosciamo, siamo riusciti comunque a fare molte cose di cui avete avuto notizia attraverso le news.
Prosegue il progetto in Senegal, come anche il progetto Camper a Milano ed è appena partito “Stop TB ti ascolta”, supporto telefonico di pazienti guariti a pazienti attualmente in cura.
E’ stato pubblicato anche il libro “Ti racconto la tibicci”, libro che raccoglie tutti gli elaborati partecipanti al premio Virchow 2020 e che è disponibile nelle librerie, su Amazon e anche presso i nostri uffici di viale Zara a Milano.
Il prossimo TB Day, il 24 e 25 marzo, si svolgerà invece in modalità web e stiamo approntando con l’agenzia di Bologna il programma definitivo e la modalità di partecipazione (ivi compresa la gestione degli ECM).
Il corso in Senegal previsto per il maggio 2020 resta nel limbo: non riteniamo opportuno programmarlo fino a quando la situazione epidemica, italiana e senegalese, sarà più chiara.
Sul piano economico siamo riusciti a sopravvivere grazie all’erogazione anticipata da parte del Ministero delle Finanze della quota del 5 per 1000 del 2018, pur essendo venuti a mancare gli eventi di raccolta fondi durante tutto il 2020.
Abbiamo anche attivato una vendita di prodotti senegalesi “online” che ha raccolto più di 800 Euro quindi da considerare un’esperienza positiva anche per future iniziative del genere.
Abbiamo comunque bisogno più che mai del tuo supporto attraverso il rinnovo della quota associativa per l’anno 2021, che resta come sempre di 30 Euro. Alcuni soci hanno già provveduto e a loro va il mio ringraziamento per la testimonianza del loro interesse nei nostri confronti e della loro disponibilità.
A tutti voi che ancora non avete effettuato il pagamento ricordo che potete versare la quota per il rinnovo tramite un bonifico bancario, utilizzando le coordinate riportate qui sotto. La segreteria provvederà ad emettere la relativa ricevuta che vi verrà inviata via mail.
Non posso che ringraziarvi in anticipo per il vostro sostegno, sperando quest’anno di riuscire a “vederci” di persona all’assemblea generale di maggio.

Un caro saluto a tutti

Giorgio Besozzi

COORDINATE BANCARIE STOP TB: IT79L0521601616000000000537