Fra meno di un mese, il nostro giovane socio e volontario Riccardo Alagna si impegna a scalare il Monte Bianco. Il 11 e 12 Giugno, affronterà un percorso di 36 km lungo l’insidiosa “Via Italiana”, con un dislivello totale di 3320 metri.
Ma questa sfida vuole essere simbolo di resilienza e determinazione, valori che risuonano nella lotta quotidiana di oltre 6 milioni di persone affette da tubercolosi nel mondo.
I fondi raccolti saranno destinati a sostenere un progetto di grande rilevanza di STOP TB Italia.
Nel 2017, abbiamo avviato la cooperativa agricola “Fleurs de la Vie”, gestita da ex malati di tubercolosi, con l’obiettivo di generare risorse per curare nuovi casi e facilitare il reinserimento sociale dei pazienti guariti.
L’apertura di un nuovo pozzo, con un costo di circa 6000€, è cruciale per ampliare le attività della cooperativa e aumentare la produzione. |